Tempo Di Uccidere Film Streaming Ita Completo (1989) Cb01

Tempo di uccidere – Streaming ita _ film cb01 alta definizione

Tempo di uccidere

Guarda Tempo di uccidereè un Guerra film pubblicato nel 1989 diretto da Giuliano Montaldo. Con Nicolas Cage e Ricky Tognazzi – *Streaming Tempo di uccidere online, Guarda il film completo in alta definizione gratuitamente nel tuo gadget. Funziona su desktop, laptop, notebook, tablet, iPhone, iPad, Mac Pro e altro ancora.

Tempo di uccidere
5.2

Classements de films: 5.2/1020 Votes

ULTRA HD 4K a disposizioneItaliano
  • Production: Ellepi Films / Reteitalia / Dania Film / Italfrance Films / DMV Distribuzione / Surf Film /
  • Genres:
    Guerra
    Dramma
  • Synopsis: Etiopia, 1936: un tenente italiano (Nicolas Cage) perde la ragione dopo aver ucciso accidentalmente una ragazza locale che aveva violentato poco pima. Il timore di aver contratto una malattia sessualmente trasmissibile e il senso di colpa inizieranno a farsi troppo pesanti da sopportare.
  • La direttrice: Giuliano Montaldo
  • Durata: 99 Minutes.
  • Taal: EnglishItaliano
  • Nazione: Italy
  • Wiki page: https://en.wikipedia.org/wiki/Tempo di uccidere

Tempo di uccidere Streaming ita _ film cb01 alta definizione. Guarda Tempo di uccidere streaming ita, Tempo di uccidere film sub ita, Tempo di uccidere film completo, Tempo di uccidere streaming altadefinizione, guarda film Tempo di uccidere alta definizione HD, Tempo di uccidere film sub italiano.

Tempo di uccidere – Cast

Nicolas Cage nel ruolo di Enrico Silvestri in Tempo di uccidere
Nicolas Cage
Enrico Silvestri
Ricky Tognazzi nel ruolo di Mario in Tempo di uccidere
Ricky Tognazzi
Mario
Patrice-Flora Praxo nel ruolo di Mariam in Tempo di uccidere
Patrice-Flora Praxo
Mariam
Gianluca Favilla nel ruolo di Autista di Enrico in Tempo di uccidere
Gianluca Favilla
Autista di Enrico
Georges Claisse nel ruolo di Tiberi in Tempo di uccidere
Georges Claisse
Tiberi
Robert Liensol nel ruolo di Joannes in Tempo di uccidere
Robert Liensol
Joannes
Giancarlo Giannini nel ruolo di Il Maggiore in Tempo di uccidere
Giancarlo Giannini
Il Maggiore
Vittorio Amandola nel ruolo di Cerioni in Tempo di uccidere
Vittorio Amandola
Cerioni
Tempo di uccidere – Bande annonce

Regardez le film complet en ligne!
Connexion haut débit, veuillez choisir dans la liste de serveurs ci-dessous

720pChoose Server 1 1080pChoose Server 2 4KChoose Server 3 HDChoose Server 4

Tempo di uccidere è un romanzo scritto da Ennio Flaiano pubblicato dalla casa editrice Longanesi nell’aprile 1947 e vincitore nello stesso anno della prima edizione del premio Strega, [1]. Lontano dal neorealismo italiano dell’epoca, Tempo di uccidere ripercorre i temi di Jean Paul Sartre, André Gide e ha una vicenda quasi parallela a un altro libro in cui un assassinio irragionevole è al centro della storia e cioè “Lo straniero” di Albert Camus. Nato da una conversazione con Leo Longanesi e vincitore del premio Strega nel 1947, Tempo di uccidere, unico romanzo scritto da Flaiano, è un’intensa allegoria della guerra, messa a nudo con ironica, spietata crudeltà. Dalla «coppia diabolica» del noir francese, un claustrofobico huis clos in cui nessuno è ciò che sembra e ciascuno progetta di sbarazzarsi dell’altro. Michele Masneri Paradiso Moralista acre e tragico, scrisse opere narrative e prose varie percorse da un’originale vena satirica e da un vivo senso del grottesco, attraverso i quali vengono colti gli aspetti più paradossali della realtà contemporanea: Tempo di uccidere (1947, premio Strega), Una e una notte (1959), Il gioco e il massacro (1970), Le ombre bianche … Nel 1936 durante il conflitto italo-etiopico, il Tenente Enrico Silvestri, afflitto una notte da un terribile mal di denti, non aspetta l’alba per partire in colonna con il suo reparto e si fa portare da un camion all’ospedale da campo più vicino. In un’Africa spogliata di ogni esotismo e folclore, un tenente dell’esercito italiano vaga alla ricerca di un medico, guidato dal mal di denti. Si allontana dal campo, rimane solo, si perde. È così, per caso, che cominciano le avventure del protagonista di “Tempo di uccidere”, indubbiamente il capolavoro di Ennio Flaiano. Tempo di uccidere racconta la storia di un’ossessione, quella che nasce nella mente di un tenente arruolato nell’esercito d’occupazione in Etiopia, durante la campagna coloniale italiana degli anni Trenta. Nato da una conversazione con Leo Longanesi e vincitore del premio Strega nel 1947, “Tempo di uccidere”, unico romanzo scritto da Flaiano, è un’intensa allegoria della guerra, messa a nudo con ironica, spietata crudeltà. Set in Ethiopia during the Italian invasion (1935–36), the novel tells the story of an Italian officer who accidentally kills an Ethiopian woman and is then ravaged by the awareness of his act. The barren landscape around the protagonist hints at an interior emptiness and meaninglessness.


Partager ce film avec vos amis

Potresti anche voler guardare questi film
  • 7.719

    Hotel Rwanda

    Hotel Rwanda

  • 7.609

    Boyz n the Hood - Strade violente

    Boyz n the Hood – Strade violente

  • 8.3

    Old Boy

    Old Boy

  • 7.3

    Dead Man Walking - Condannato a morte

    Dead Man Walking – Condannato a morte

  • 7.085

    Diario di uno scandalo

    Diario di uno scandalo