Le Quattro Giornate Di Napoli Film Streaming Ita Completo (1962) Cb01

Le quattro giornate di Napoli – Streaming ita _ film cb01 alta definizione

Le quattro giornate di Napoli

Guarda Le quattro giornate di Napoliè un Dramma film pubblicato nel 1962 diretto da Nanni Loy. Con Lea Massari e Gian Maria – *Streaming Le quattro giornate di Napoli online, Guarda il film completo in alta definizione gratuitamente nel tuo gadget. Funziona su desktop, laptop, notebook, tablet, iPhone, iPad, Mac Pro e altro ancora.

Le quattro giornate di Napoli
7.5

Classements de films: 7.5/1042 Votes

ULTRA HD 4K a disposizioneItaliano
  • Production: Titanus /
  • Genres:
    Dramma
    Guerra
  • Synopsis: 1943: 28 settembre – 1 ottobre. I napoletani cacciano dalla città i nazisti e i fantasmi degli antichi oppressori.
  • La direttrice: Nanni Loy
  • Durata: 124 Minutes.
  • Taal: ItalianoItaliano
  • Nazione: Italy
  • Wiki page: https://en.wikipedia.org/wiki/Le quattro giornate di Napoli

Le quattro giornate di Napoli Streaming ita _ film cb01 alta definizione. Guarda Le quattro giornate di Napoli streaming ita, Le quattro giornate di Napoli film sub ita, Le quattro giornate di Napoli film completo, Le quattro giornate di Napoli streaming altadefinizione, guarda film Le quattro giornate di Napoli alta definizione HD, Le quattro giornate di Napoli film sub italiano.

Le quattro giornate di Napoli – Cast

Lea Massari nel ruolo di Maria in Le quattro giornate di Napoli
Lea Massari
Maria
Gian Maria Volonté nel ruolo di Stimolo in Le quattro giornate di Napoli
Gian Maria Volonté
Stimolo
Aldo Giuffrè nel ruolo di Pitrella in Le quattro giornate di Napoli
Aldo Giuffrè
Pitrella
Jean Sorel nel ruolo di Livornese in Le quattro giornate di Napoli
Jean Sorel
Livornese
Domenico Formato nel ruolo di Gennarino Capuozzo in Le quattro giornate di Napoli
Domenico Formato
Gennarino Capuozzo
Regina Bianchi nel ruolo di Concetta Capuozzo in Le quattro giornate di Napoli
Regina Bianchi
Concetta Capuozzo
Raffaele Barbato nel ruolo di Giovanni Ajello in Le quattro giornate di Napoli
Raffaele Barbato
Giovanni Ajello
Pupella Maggio nel ruolo di Arturo's Mother in Le quattro giornate di Napoli
Pupella Maggio
Arturo’s Mother
Le quattro giornate di Napoli – Bande annonce

Regardez le film complet en ligne!
Connexion haut débit, veuillez choisir dans la liste de serveurs ci-dessous

720pChoose Server 1 1080pChoose Server 2 4KChoose Server 3 HDChoose Server 4

Dal 27 al 30 settembre del 1943 la popolazione napoletana dà vita ad un’insurrezione spontanea e organizzata contro gli occupanti nazisti. Le quattro giornate di Napoli rappresentano il preludio della successiva lotta partigiana in Italia. Le quattro giornate di Napoli furono un’insurrezione popolare con la quale, tra il 27 e il 30 settembre 1943 durante la seconda guerra mondiale, la popolazione civile e militari fedeli al Regno del Sud riuscirono a liberare la città di Napoli dall’occupazione delle forze tedesche della Wehrmacht. Durante le Quattro Giornate di Napoli (27-30 settembre 1943), nel corso della seconda guerra mondiale, il popolo di Napoli insorse contro gli occupanti tedeschi, liberando la città. Il 30 settembre 1943 si concludono le quattro giornate di Napoli, episodio di insurrezione popolare che porta a liberare la città dall’occupazione delle forze armate naziste e fasciste, durante la Seconda Guerra Mondiale. Le quattro giornate di Napoli è un film drammatico del 1962 diretto da Nanni Loy. Il film, ispirato al libro di Aldo De Jaco La città insorge: le quattro giornate di Napoli del 1956, fu prodotto da Goffredo Lombardo e fu candidato all’Oscar nel 1962 come miglior film straniero e per la sceneggiatura. Con il nome di Quattro giornate di Napoli (27-30 settembre 1943) si indica l’insurrezione avvenuta nel corso della Seconda guerra mondiale, tramite il quale le masse popolari riuscirono a liberare la città di Napoli dall’occupazione delle forze armate tedesche. Nel 1943, infatti, questa data segnò l’inizio della ritirata delle truppe naziste dalla città partenopea a conclusione delle leggendarie Quattro Giornate, in cui il popolo napoletano, per primo… «Quattro giornate di lotta eroica, combattuta con scarsezza di mezzi, ma con indomito coraggio, con audacia, con ardimento, con fede ardentissima portarono alla vittoria». L’insurrezione del settembre del 1943 fu rivolta di popolo. Ricorre oggi l’ottantesimo anniversario delle Quattro Giornate di Napoli, l’insurrezione popolare attraverso cui la città, tra il 27 e il 30 settembre 1943, riuscì dopo anni di soprusi a liberarsi dall’occupazione nazifascista grazie all’attiva partecipazione della compagine civile. Le quattro giornate di Napoli furono un’insurrezione popolare con la quale, tra il 27 e il 30 settembre 1943 durante la seconda guerra mondiale, la popolazione civile e militari fedeli al Regno del Sud riuscirono a liberare la città di Napoli dall’occupazione delle forze tedesche della Wehrmacht.


Partager ce film avec vos amis

Potresti anche voler guardare questi film
  • 8.161

    Casablanca

    Casablanca

  • 8.007

    Roma città aperta

    Roma città aperta

  • 7.2

    Ogni cosa è illuminata

    Ogni cosa è illuminata

  • 7.401

    Inside Man

    Inside Man

  • 6.292

    Saints and soldiers

    Saints and soldiers